Tweet

Jenny Graham: la donna pių veloce del mondo

Jenny Graham: la donna pių veloce del mondo

La ciclista Jenny Graham č riuscita in un’impresa davvero unica: il pių veloce giro del mondo in bici, battendo ogni record. Ecco la sua storia

jenny_graham__la_donna_piu_veloce_del_mondo

La ciclista Jenny Graham è riuscita in un’impresa davvero unica: il più veloce giro del mondo in bici, battendo ogni record. Ecco la sua storia

Un giro del mondo in bici in soli 125 giorni: questa è l’impresa grandiosa della ciclista Jenny Graham che le varrà il Guinnes World Record come donna più veloce del mondo in bicicletta. Jenny ha battuto ogni record riguardante le donne e ha ancora altri progetti! Conosciamola meglio.

Chi è Jenny Graham?

Jenny Graham è una donna scozzese di 38 anni e non è una ciclista professionista, ma solo un’amante dell’ultra endurance. Nella vita lavora nel sociale. La sua passione è nata poco più di 5 anni fa, in un momento molto delicato della sua vita, quando suo figlio ha deciso di lasciare la sua casa. Questo cambiamento così importante l’ha portata a scegliere le due ruote, in particolare il pedalare sulle lunghe distanze. Ben presto, infatti, è riuscita a fare più di 400 km al giorno per ogni uscita in bici.
Jenny decide, poi, di iscriversi al collettivo al femminile The Adventure Syndicate, si è allenata tantissimo fino ad essere scelta dal trainer John Hampshire che l’ha aiutata ad affrontare da sola l’Highland Trail 550, l’Arizona Trail Race per poi decidere di dedicarsi al giro del mondo.

L’incredibile impresa di Jenny

Jenny Graham ha attraversato ben 16 paesi e 4 continenti (prendendo 4 aerei per attraversare gli oceani). Ha pedalato senza sosta in Germania, Polonia, Lettonia, Lituania, Russia, Mongolia, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti, Portogallo, Spagna, Francia, Belgio e Olanda. Al suo seguito un filmaker che ha testimoniato i suoi 29.000 chilometri percorsi e un’avventura incredibile, fatta di paesaggi meravigliosi, aurore boreali e pedalate solitarie nel deserto del Gobi. 
La ciclista è partita il 16 giugno 2018 da Berlino, cominciando a pedalare verso est, con la speranza di ritornare prima possibile al punto di partenza. Ebbene, è riuscita a tornare alla Porta di Brandeburgo il 18 ottobre, accolta da amici e parenti. 
Fino ad ora il record mondiale come ciclista più veloce a fare il giro del mondo era dell’italiana Paola Giannotti, realizzato in 144 giorni nel 2014. Jenny Graham ci è riuscita mettendoci ben 19 giorni in meno della collega. Ha pedalato per una media di 15 ore al giorno, macinando ben 251 chilometri.

© 2013 SUPERBICI