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Trovare le motivazioni per pedalare: 5 consigli per vincere la pigrizia

Trovare le motivazioni per pedalare: 5 consigli per vincere la pigrizia

I giorni in cui si vorrebbe stare l’intero giorno sul divano a non far nulla capitano a tutti, anche ai pił attivi. Ecco come trovare le motivazioni per pedalare ogni giorno

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I giorni in cui si vorrebbe stare l’intero giorno sul divano a non far nulla capitano a tutti, anche ai più attivi. Ecco come trovare le motivazioni per pedalare ogni giorno

Non si può avere sempre voglia di saltare in bici, per quanto sia la tua passione più grande. Ci sono giorni in cui non vorresti alzarti dal letto, o passare la giornata sul divano a guardare la tv. Ma lasciarci andare a certi atteggiamenti non fa che aggravare la pigrizia e allontanarci dagli obiettivi.

È importante ritrovare gli stimoli, alzarsi, attivarsi e salire in bici anche quando non se ne ha voglia. Ma come trovare le motivazioni per pedalare? Te lo diciamo noi!

5 motivazioni per alzarti dal divano e salire in bici

Se per un attimo hai perso le tue motivazioni per attivarti e correre ad allenarti, non significa che non puoi subito recuperarle. Ecco alcuni metodi per farlo facilmente e ritrovare tutte le energie, prima che la pigrizia prenda il sopravvento.

  1. Pensa alla tua salute mentale e fisica

Quando non hai voglia di uscire ad allenarti in bicicletta, basta fermarti un attimo a pensare a quanti benefici mentali e fisici ti porta, per ritrovare tutta l’energia. L’attività fisica e il ciclismo fanno bene a livello emotivo, grazie alle endorfine, ed è la miglior cosa da fare quando ci si trova in un periodo negativo o quando ci si sente pigri. Il ciclismo è un vero e proprio antidepressivo naturale.

Inoltre, pedalare migliora anche il tuo aspetto e la tua forma fisica e, secondo alcuni studi, fare attività fisica allunga anche la vita. Non c’è nessun motivo per startene sul divano a vegetare, quindi.

  1. Non pensare troppo

Più ti fermi a pensare al perché non vuoi alzarti dal letto, peggio è. Non pensare, semplicemente indossa le scarpe da ginnastica, metti la tuta, il caschetto e salta in bici. Il tuo cervello non farà che trovare giustificazioni se sei demotivato e ti fornirà mille ragioni per rimanere a poltrire. Inizia a pedalare senza pensare e il resto verrà da sé.

  1. Non pedalare sempre solo

Quando ti alleni sempre da solo, a lungo andare, può diventare noioso e i giorni in cui non hai voglia di inforcare la bici aumentano. Per evitarlo, rompi la routine e decidi di cominciare a pedalare con uno o più amici.

  1. Fissati degli obiettivi e fatti un regalo

Darti degli obiettivi da raggiungere ti aiuterà a trovare la motivazione giusta per salire in sella. E ogni volta che ne raggiungi uno, coccolati con un regalo come un nuovo paio di scarpe, un casco personalizzato, una cena golosa.

  1. Cerca nuovi percorsi

Ovviamente, percorrere tutti i giorni la stessa strada annoia parecchio e ti fa perdere la voglia di tornare a pedalare. Cerca nuovi percorsi, percorri posti mai visti prima, studia nuovi itinerari e vedrai che non vorrai più scendere dalla tua bici.

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